spa

La riabilitazione in acqua e l’idrokinesiterapia

La nostra Thalassio Medical Spa offre la possibilità di attivare in ambito fisioterapico, sia ortopedico post chirurgico sia degenerativo artrosico, programmi con sedute di vera e propria idrokinesiterapia, gestita da fisioterapisti dedicati, ma con la consulenza e supervisione di un fisiatra.

Lo scopo è quello di fornire anche nel recupero funzionale una riduzione ed ottimizzazione delle tempistiche con il massimo del risultato.

L’acqua per il recupero funzionale artro-muscolare

La riabilitazione nelle patologie ortopediche e negli esiti di trauma viene effettuata dai fisioterapisti anche nelle piscine di acqua di mare.

L’acqua facilita il recupero della motilità e contrasta i dolori di origine articolare.

Per accelerare la ripresa delle attività motorie è possibile sfruttare l’associazione della fisioterapia con l’idroterapia, in particolare negli esiti di traumi ed incidenti sportivi.

Il kinesiotape viene utilizzato per la realizzazione di un bendaggio ad effetto bio-meccanico utile in caso di problemi, sia acuti che cronici, dell’apparato muscolo scheletrico, dolore, tendiniti, borsiti, contratture muscolari, edemi, offrendo un valido ausilio terapeutico. Si applica inoltre come supporto nell’attivazione muscolare durante l’attività sportiva.

L’IDROKINESI

Il trattamento di Idrokinesi individuale in vasca  può essere di di 25 minuti o di 55 minuti

È un trattamento riabilitativo completo che prevede l’immersione dell’ospite e del terapista nella vasca. Permette di associare in modo sinergico le tecniche di mobilizzazione tradizionali con le particolari proprietà rilassanti e antalgiche dell’acqua marina garantisce un recupero più veloce, più sicuro, più stabile.

Vuoi saperne di più? Chiamaci o vienici a trovarci presso la nostra Thalassio Medical SPA, saremo lieti di aiutarti!!!

 

 

Related posts

The candle massage