The Beat Art Concept

Musica, Pittura e Alta Cucina, quando l’arte si sposa con le delizie gourmet: due artisti a confronto.

Questa domenica, 12 agosto 2018, al Grand Hotel Alassio Resort & SPA si terrà, com’è ormai consuetudine da qualche stagione, il Beat Art Concept di Rudy Mas. Che cos’è THE BEAT ART CONCEPT? È l’arte che nasce dalle battute della musica. Ma come si svolge questa originale performance?  Una sequenza di brani selezionati e accompagnati live da talentuosi musicisti, come in questo caso Gabry Sax, si fondono in uno spettacolo davvero unico, con il ritmo della musica che incalza pennellata dopo pennellata, sul palco prende forma il dipinto di Rudy che affida la propria ispirazione alla sola energia musicale. Nel giro di un’ora al massimo il dipinto nasce e termina davanti agli occhi dello spettatore incantato.

La serata inizia alle ore 20:30 con “un’esperienza gastronomica” proposta dal nostro chef Roberto Balgisi – le cui prelibatezze sono superate solo dalla superba cornice della Baia di Alassio su cui si affaccia l’hotel. Prosegue quindi, alle ore 22:00 con THE BEAT ART CONCEPT e la performance musicale ed espressiva di Rudy Mas.

 

Due parole sui protagonisti:

RUDY MAS

Bergamasco di nascita, vive e lavora ad Alassio.

Artista eclettico, congedato dall’Accademia di Belle Arti di Carrara con 110 e lode con una tesi di Design, ha esposto in Italia e all’estero ottenendo premi e riconoscimenti.

Rudy Mascheretti, in arte Rudy Mas crea nel 2012, una dirompente novità nel mondo dell’arte e del suono: il suo “The Beat Art Concept” con la quale dipinge la musica e suona la pittura. È il primo Deejay e Artista al mondo capace di mixare i suoi dischi e, nel frattempo, dipingere in diretta una grande tela posta alle sue spalle. Questo show è impreziosito dall’accompagnamento live del talentuoso musicista, il sassofonista, Gabry Sax.

The beat art al grand hotel di alassio. Artist DJ: Rudy Mas – Feat: Gabry Sax

L’Artista alassino si è già esibito con successo a: Dubai, New York, Londra, Barcellona, Ginevra, Lugano, Marsiglia, Montecarlo, in Ruanda per beneficenza e, in varie regioni d’Italia.

ROBERTO BALGISI

Il nostro executive chef, nato a Varese, diplomato all’alberghiero di Sondalo, ha alle spalle una lunga e ricca carriera in cucina, forgiata a Como, sul Lago Maggiore, in Francia e in Svizzera, tra Relais, Gran Hotel e Ristoranti con stella Michelin.

Nel 2015 approda sulla perla della Riviera delle Palme, al Grand Hotel Alassio. In questi quattro stagioni, la già creativa cucina di Roberto, ha subito un’importante evoluzione, arrivando all’importantissimo connubio della raffinatezza dei suoi piatti con l’esaltazione dei sapori, prediligendo la freschezza e la semplicità degli stessi.

 

Vi aspettiamo!