ALASSIO CLASSIC al Grand Hotel!

Venerdì 3 maggio 2019 alle ore 11 presso il Gazebo del Grand Hotel di Alassio, il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati terrà la conferenza stampa sulla prima edizione di Alassio Classic.

Una location unica per presentare questa prima edizione di Alassio Classic, concorso di eleganza per auto d’epoca che si terrà il 4 e il 5 maggio ad Alassio organizzato da Auto Classic in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Between e con il Grand Hotel di Alassio, grazie al patrocinio del Comune di Alassio.

 

 

Insieme al sindaco di Alassio saranno presenti Simone Bertolero, organizzatore e presentatore dell’evento, il general manager del Grand Hotel di Alassio, Davide Crema e Giorgetto Giugiaro che sarà a capo della speciale giuria tecnica chiamata a giudicare le auto che sfileranno il 4 maggio davanti al Muretto.

Le classi in competizione sono quattro: Born to Run per le vetture da competizione, Pop Art per quelle anni 70/80, Art Déco per quelle anteguerra e La Dolce Vita per quelle anni 50/60.

In palio il Trofeo Best in Show, realizzato dalla GFG Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro.

Membri d’eccezione in questa giuria presieduta da Paolo Tumminelli, curatore di Grand Basel e storico dell’auto! Oltre a Giorgetto Giugiaro infatti, ci saranno Luciano Bertolero, fondatore di Auto Classic, David Giudici direttore di Ruoteclassiche, Alberto Vassallo fondatore di Car & Vintage e il pilota Ronnie Kessel, ambasciatore Ferrari.

Nella entry list delle auto in competizione figurano una Ferrari 750 Monza e una Bugatti 37. Tra le auto d’epoca più vintage troviamo la Fiat 509 S Zagato del 1926 e la Packard Sport Phaeton del 1930.